01 gennaio 2009

AUGURI



Nel nostro piccolo vogliamo fare gli auguri a tutti voi lettori o visitatori occasionali del blog. Voi gente semplice che non ha speso l'impossibile per il cenone, che non crede più a tutto quello che sente o vede, ma che cerca di farsi l’opinione giusta sulle cose e le vicende che la riguardano. Auguri a quelli che non smettono mai di pensare con la propria testa, a quelli che non la girano dall’altra parte, che vogliono dire quello che pensano, che vogliono contare di più, partecipare.

Auguri a quelli che che non arrivano a fine mese, che già domani non troveranno più il loro posto di lavoro, ai giovani che non hanno davanti a loro neanche più un futuro.

Auguri a Babu, morto di freddo a Genova, ai tanti babu che ogni sera non sanno dove andare. Auguri a chi non usa la macchina, non inquina l'ambiente con plastica e schifezze inutili,e sviluppa il senso del domani, del futuro sano. siete in minoranza, è vero, ma siete i veri premi nobel della ricerca scientifica. Auguri ai Magistrati ingiustamente trasferiti, ai prossimi bersagli della dittatura dolce ed ai Giudici che in silenzio lavorano e continuano a sperare in un Paese migliore. Auguri ed un immenso abbraccio a quelle persone che stasera guarderanno il posto a tavola vuoto per sempre di chi per lavorare e portare avanti la famiglia se n'è andato, in un mondo che mette al primo posto il profitto e il PIL, ma produce solo vedove e orfani. Auguri a coloro che in prima persona lottano per fare dell'informazione vera, libera e forte. Auguri alla gente di Gaza, nascosta, uccisa, mutilata, umiliata, dimenticata e bombardata anche dal silenzio di chi sta zitto, si gira dall'altra parte ed è più verme dei vermi che lanciano bombe. Auguri a voi che vi arrabbiate e soprattutto vi informate in rete, perchè siete voi quelli che dovrebbero fare il discorso di fine anno. Il 2009 rivogliamo la democrazia che un tempo i nostri nonni ci lasciarono conquistandola col sangue, chiediamo troppo?

2 commenti:

E' molto gradito un vostro commento

BLOG

La mia foto
SPINEA, VE, Italy
Questo Blog è a disposizione di tutti quei cittadini che hanno qualcosa da dire.