Da qualche settimana chi abita in quartiere " Villaggio dei Fiori" si sarà accorto che la viabilità è interessata da alcuni lavori pubblici in corso. Chi non è "sgamato" o per dire meglio "un pò ingenuo" può scambiare questi piccoli intralci per normale amministrazione, piccoli disagi per avere strade più agibili e sicure. Se non fosse per quel tarlo che hanno tutte le amministrazioni quando si avvicinano le scadenze elettorali, questi lavori potrebbero essere definiti "normali". Invece andando a fondo e valutando bene necessità e precedenze, forse proprio normale amministrazione non sono.
Prendiamo ad esempio la rotonda che sta per essere ultimata in viale Sanremo, all'altezza della fontana e precisando che non si vuole fare una crociata anti rondò, perchè è universalmente riconosciuto che risolvono problemi di smog, regolazione del traffico etc.; quello che si vuole fare notare è che forse in quel punto proprio assolutamente prioritaria non lo era.
Inoltre il raggio di curvatura e gli spazi di manovra per autoveicoli di stazza elevata non sembrano essere proprozionate a discapito quindi della sicurezza.
Basterebbe chiedere agli autisti dei pulman doppi della linea 7 dell''ACTV se la careggiata è agevole: ci direbbero che la rotonda ha lasciato sulle fiancate dei pulman già numerosi ricordini (strisciate, ammaccature) tanto che l'ACTV ha mandato dei periti a verificare l'agibilità della stessa rotonda.
E allora perchè farla?
Allora perchè spendere soldi pubblici per fare opere che non vengono richieste dai cittadini??
Perchè ad aprile ci saranno le elezioni e allora.... ....apriamo cantieri in tutta la città!
Questo è il modus operandi dei nostri politici.
Inoltre.
Come si chiama lasciare intere strade per anni con buche e rattoppi, vedi la vicina via Pozzuoli, che è da secoli è disseminata di buche, tombini sollevati etc, per risistemarli con soddisafzione di tutti qualche mese prima delle elezioni? - forse cattiva fede????
E' iniziata quindi la campagna elettorale.
Cittadini di Spinea non ve ne siete accorti ?
Nel caso che non ve ne siate accorti è perchè siete distratti!
Distratti dalla recessione; distratti dalla difficoltà ad arrivare a fine mese; distratti dall'elezione di Barak Obama e dal decreto Gelmini.
Però, distratti futuri elettori, gli sforzi del nostro sindaco che, cominciando proprio dal Villaggio dei Fiori dove ha avuto meno preferenze ,ha dimostrato di pensare sempre e solo al bene dei suoi cittadini, meriterebbero un pò più attenzione.
Nel frattempo qualche disagio val bene un quartiere più "urbanisticamente parlando" bello.
Non importa se nascono palazzine dove prima c'erano villette, tagliano gli alberi (vedi fine viale Sanremo) per ripiantare cespuglietti, si festeggiano campionesse di nuoto senza una piscina, hallowen e S. Martino, l'importante è che si voti di nuovo per gli stessi amministratori, così bravi a fare queste alchimie politiche.
Meditate gente, meditate.
Nessun commento:
Posta un commento
E' molto gradito un vostro commento